Prevenzione attacchi informatici
Cosa si intende per attacco informatico
“Un attacco informatico, nell’ambito della sicurezza informatica, indica una qualunque manovra, impiegata da individui od organizzazioni che colpisca sistemi informatici, infrastrutture, reti di calcolatori e/o dispositivi elettronici tramite atti malevoli, finalizzati al furto, alterazione o distruzione di specifici obiettivi violando sistemi suscettibili”.
Wikipedia spiega in maniera esaustiva cosa sono gli attacchi informatici, aprendoci gli occhi su quanto siamo esposti e vulnerabili alla manipolazione fraudolenta di hacker e, più probabilmente, cracker informatici. Questi ultimi riescono ad infiltrarsi nei device aziendali e personali, infettandoli con virus truffa e altri pericolosi software spia, prendendone totalmente il controllo.
Ma ci sono professionisti ancora più preparati, in grado di proteggere la sicurezza della tua infrastruttura informatica e rilevare accessi indesiderati. L’Agenzia Investigativa Phersei dispone di investigatori specializzati e di tecnici in grado di difenderti da attacchi informatici, servendosi di sofisticati strumenti di analisi e tecnologie moderne per combattere una delle peggiori minacce dell’era digitale.
Come difendersi dagli attacchi informatici con le investigazioni
Spesso installare un antivirus e configurare un sistema di controllo può non bastare, specialmente se queste precauzioni presentano delle falle. È proprio attraverso queste che si insinuano spyware e malware, e a quel punto sono dolori.
La posta in gioco è troppo delicata per improvvisarsi ed esporsi al rischio, per cui se ti stai chiedendo come difenderti e prevenire gli attacchi informatici, sappi che è meglio rivolgersi a dei professionisti del settore. Figure davvero preparate e in grado di mettere al sicuro le informazioni importanti della tua azienda, del tuo business e della tua sfera privata.
Scopri come l’Agenzia Investigativa Phersei può
proteggerti dagli attacchi informatici
Prevenzione attacchi informatici: come si svolge il servizio investigativo
Le investigazioni informatiche per garantire la sicurezza di banche dati e dispostivi elettronici attraverso la difesa e la prevenzione da attacchi informatici avvengono seguendo un metodo rigoroso ed efficace, supportato da tecnologie all’avanguardia.
L’Agenzia Investigativa Phersei opera mettendo in pratica una strategia che combina diverse procedure specifiche:
- Vulnerability Assessment Investigation: analisi dei potenziali punti deboli del sistema informatico (aziendale o privato)
- Ricerca di eventuali WarDial (punti di accesso illegale nella rete telefonica)
- Verifica delle reti wireless, cloud virtuali e applicazioni web
- Individuazione delle vulnerabilità potenzialmente attaccabili dai pirati informatici
- Studio delle soluzioni per difendersi da accessi criminali e per prevenire l’attacco informatico
- Penetration Test: simulazione di un attacco informatico e verifica dei meccanismi di difesa
Accesso illecito ai sistemi informatici: rischi correlati
Trovarsi disarmati di fronte al rischio di una violazione dei propri spazi di archiviazione riservati può comportare gravi conseguenze. È vero che le investigazioni informatiche possono difenderti da un attacco in corso, ma anticipare il problema con un lavoro di intelligence è fortemente consigliato.
Ecco alcuni dei rischi ai quali sei esposto senza un servizio di prevenzione da attacchi informatici:
- Appropriazione di dati e informazioni aziendali, compresi brevetti, idee e strategie
- Furto password e credenziali personali, che danno accesso a social network e sistemi di pagamento online
- Violazione della privacy, con conseguente pericolo personale e per i propri affari
- Manomissione dei sistemi di videosorveglianza
- Accesso a conti correnti e carte di credito
È proprio per proteggersi da questo dannosissimo rischio che sempre più persone si affidano ai servizi di investigazione informatica di agenzie specializzate come Phersei.
Perché rivolgersi a Phersei Investigazioni per prevenire attacchi ai sistemi informatici
La tua minaccia è rappresentata da persone (hacker, cracker, spie, cyber-criminali, truffatori online) e dai loro mezzi (virus, malware, spy-software, mail truffa). Il segreto è affidarsi ad una squadra che combatta con le stesse armi, ma con più competenza e strumenti più avanzati.
L’Agenzia Investigativa Phersei è il giusto mix di detective esperti nella sicurezza informatica e tecnologie testate ed efficaci contro gli attacchi informatici.
Con i nostri servizi possiamo:
- Difenderti da accessi illegali in corso
- Prevenire potenziali minacce
- Rafforzare i punti di ingresso illecito vulnerabili
- Colmare le lacune presenti nei meccanismi di protezione dei sistemi informatici
- Potenziare il sistema di controllo dei tuoi dispostivi elettronici
- Mettere in sicurezza banche dati, documenti e segreti aziendali, nonché credenziali e informazioni sensibili e personali
Possiamo inoltre identificare i fautori del reato e produrre un dossier dettagliato contenente prove valide per una denuncia per attacco informatico, utilizzabili in sede giudiziale e per risarcimento danni.