Indagini per Recupero Crediti
Le indagini per il recupero dei crediti sono al giorno d'oggi un servizio sempre più richiesto. Supportano l'avvio, da parte di un creditore, di una procedura che abbia lo scopo di recuperare un debito in forma di denaro da parte di un debitore.
Investigazioni per Recupero Crediti
Il debito si crea nei confronti di un creditore in seguito allo svolgimento di una prestazione in termini di denaro da parte di quest’ultimo in favore di un debitore. Il debito esiste solamente se il creditore ha anche rilasciato al debitore tutti i documenti necessari al pagamento, come ad esempio una fattura.
È possibile avviare la procedura di recupero del credito solo quando il debitore non ha pagato entro i termini di scadenza della fattura, con la certezza che il credito non sia caduto in prescrizione e sia, dunque, divenuto inesigibile.
Si tratta di un servizio fondamentale a cui sempre più aziende e privati ricorrono, specie in periodi di difficoltà economiche nazionali. Lo scopo delle investigazioni è quello di individuare l'esistenza di beni aggredibili, al fine di rendere fruttuosa l'azione di recupero del credito.
Sono oggetto dell'indagine:
- situazione reddituale
- possesso di beni mobili ed immobili
- rintraccio di conti correnti
- partecipazioni in società
- possesso di azioni
- investigazioni patrimoniali e finanziarie in toto.
Phersei si presta ad aiutare tutti i creditori che abbiano la necessità di recuperare i loro crediti insoluti.
Il servizio di recupero crediti per privati e aziende si svolge in una serie di fasi che partono da una consulenza gratuita con un esperto, il quale si effettua un’analisi di fattibilità del caso e cerca di rintracciare il debitore. Le fasi successive prevedono l’invio di una lettera di sollecito con telefonata e l’eventuale invio di una visita esattoriale. La fase finale consiste nella negoziazione di un piano di saldo del debito con conseguente stralcio dello stesso.