Individuazione, analisi e gestione di rischi potenziali.
con il proprio servizio di security management, phersei focalizza l’attenzione su tutte le attività di gestione, individuazione e dettagliata analisi di rischi potenziali che possano, in modo diretto o indiretto, produrre danni al patrimonio e non (frodi, furti, divulgazione di notizie riservate) all’interno di un’organizzazione aziendale, di un ente pubblico o di qualunque raggruppamento di persone o beni.
L’individuo preposto all’organizzazione, implementazione e gestione delle attività di security management è il security manager, ovvero il responsabile sicurezza.
I NOSTRI SERVIZI
Il servizio di security management offerto da phersei si compone di una serie di eventi gestionali specifici per una protezione completa:
sicurezza sul lavoro e sicurezza sull’ambiente: il security manager ha il compito di garantire la corretta vivibilità degli ambienti di lavoro, individuare le potenziali criticità e trovare soluzioni al fine di perseguire un’ottimale standard di security.
sicurezza patrimoniale: il loss prevention & security manager persegue strategie a tutela del patrimonio aziendale studiando, organizzando e coordinando tutte le attività di investigazione aziendale e vigilanza al fine di prevenire e gestire le perdite aziendali generate o legate ad eventi criminosi quali furti, frodi, fughe di notizie. cyber security: l’it security manager garantisce da un lato la sicurezza dei sistemi informatici aziendali, prevenendo qualunque attacco dall’esterno, e contestualmente vigila affinché tutti i protocolli di sicurezza informatica siano correttamente applicati.
I cosa consistono i servizi di security management
- audit senza rischi
- business continuity plan
- avviamento, organizzazione e gestione servizi di sicurezza